Jovanotti: “Mio padre non capiva il mio successo”
Ospite di Gianluca Gazzoli, Jovanotti ha parlato di suo fratello Umberto, scomparso nel 2007, e del rapporto con il padre.
Jovanotti è stato ospite dell’ultima puntata del podcast di Gianluca Gazzoli, Passa al Basement, un format in cui gli artisti ripercorrono la loro carriera e raccontano aneddoti molto intimi legati alla sfera privata.
Nel corso della puntata il cantautore ha parlato della ragione per cui ha dedicato “Fango” al fratello Umberto, scomparso nel 2007 in un incidente aereo, e del complicato rapporto con il padre.
“Fango”: una canzone dedicata al fratello Umberto
“Fango è l’ultima canzone che ho fatto sentire a mio fratello in macchina, mi ricordo, l‘avevo appena scritta.” – ha raccontato Jovanotti – “Lui è venuto a Cortona, siamo andati in macchina e gli ho detto “ti faccio sentire il disco che sto facendo”.
Poi ha aggiunto: “C’eravamo fatti tutto un giro per quelle strade in montagna, eravamo io e lui e basta, ho messo il cd, ancora non c’erano le chiavette, ascoltammo tutto il disco e quando partì fango lui disse “questa è la
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/jovanotti-mio-padre-non-capiva-il-mio-successo/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER