Jorit e il selfie con Putin, Calenda all’attacco: «Utile idiota in cerca di notorietà». Tajani: «La propaganda era l’arte del Kgb»
Lo street artist 33enne ha chiesto una foto al presidente russo «per mostrare all’Italia che è umano come tutti noi»
L'articolo Jorit e il selfie con Putin, Calenda all’attacco: «Utile idiota in cerca di notorietà». Tajani: «La propaganda era l’arte del Kgb» proviene da Open.
È polemica sullo street artist Jorit, che ha chiesto una foto a Vladimir Putin «per mostrare all’Italia che è umano come tutti noi». L’episodio ha avuto luogo a Sochi, al Forum internazionale della gioventù. E ha scatenato il biasimo dei politici nostrani. A cominciare da Carlo Calenda, secondo cui «i dittatori hanno sempre trovato una sponda in “utili idioti “pagati o semplicemente in cerca di notorietà. Non è una novità e non è neppure particolarmente rilevante considerando che abbiamo un Vicepresidente del Consiglio formalmente alleato del partito di Putin».
Il commento di Tajani e Manfredi
Più morbido il il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che rispondendo ai cronisti nel merito della vicenda ha commentato: «La propaganda era l’arte del Kgb, la disinformatia era arte
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/07/jorit-foto-putin-calenda-tajani-reazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER