Johnny Marr e Andy Rourke degli Smiths hanno pubblicato il loro primo pezzo assieme in 35 anni
Che le cose tra Johnny Marr e Andy Rourke, rispettivamente chitarrista e bassista della formazione originale degli Smiths, fossero a posto era chiaro da un po’, almeno da quando Marr aveva invitato l’ex compagno a suonare due classici della band (There Is A Light That Never Goes Out e What She Said) durante il suo show di apertura ai Killers al Madison Square Garden. Che potesse arrivare nuova musica assieme era quindi nell’aria.
E così, a 35 anni dal loro ultimo brano in studio assieme, Marr e Rourke si sono ritrovati in Strong Forever, il nuovo brano dei Blitz Vega, gruppo formato dallo stesso Rourke con Kav Blaggers, chitarrista degli Happy Mondays.
[embedded content]
«Andy mi ha chiamato un giorno e detto che Johnny avrebbe registrato delle chitarre per la canzone» ha raccontato Blaggers a Rolling Stone US. «E io gli ho detto ‘Cosa? Johnny? Johnny Marr?’, e lui mi ha risposto ‘Yeah’, nel suo classico modo di fare mancuniano».
«In questo brano volevo proprio il tocco di Johnny», ha raccontato Rourke. «Ha un suo suono distintivo, è quello che fa». Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER