Una doppietta di look da grand soirée da cui prendere inevitabilmente ispirazione. Alla cena di Stato tenutasi ieri presso la Casa Bianca, in occasione della visita del Presidente e la Première Dame di Francia negli Stati Uniti, è stata la moda – americana da una parte e francese dall’altra – ad avere la meglio. Via lo spirito di competizione, i look di Brigitte Macron e Jill Biden hanno dimostrato quanto entrambe siano come sempre pienamente consapevoli e artefici del proprio stile.
È stata la maison Oscar de la Renta, oggi diretta da Fernando Garcia e Laura Kim, a firmare l’abito lungo di Jill Biden. Trattasi di una creazione custom-made per l’occasione, realizzata con un laborioso intaglio floreale e definita da un elegantissimo scollo a barca. Un vero fashion moment all’insegna del blu navy, colore sempre valido nelle circostanze più chic e formali.
Jill Biden in Oscar de la Renta.
IPA
Se Flotus ha preferito dare spazio e attenzione a un marchio americano, la Première Dame di Francia ovviamente ha fatto leva su una maison centenaria che è simbolo della sua nazione: il marchio Louis Vuitton,

