HomeFoodItinerari enogastronomici nelle Marche: 4 da non perdere

Itinerari enogastronomici nelle Marche: 4 da non perdere

Oggi vi portiamo in un viaggio molto speciale alla scoperta degli itinerari enogastronomici delle Marche. Questa regione dell’Italia centrale è ancora poco conosciuta sia come meta turistica che per il suo bagaglio enogastronomico. In realtà vanta tanti prodotti tipici saporiti e molte ricette di antica tradizione.

Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura alla scoperta dei quattro imperdibili  itinerari enogastronomici nelle Marche.

Strada dei Vini Maceratesi 

Il primo itinerario parte da Macerata, la cui specialità culinaria più famosa sono sicuramente i vincisgrassi, una specie di lasagna rustica cotta al forno fatta senza besciamella e condita con carni miste al suo interno. 

Tour marchigiani- winenadfoodtour.it

Macerata però è famosa per la produzione di vini di ottima qualità come il Bianco dei Colli Maceratesi e lo Spumante Vernaccia di Serrapetrona. Il primo itinerario quindi ha una durata di due giorni. Il primo giorno si va alla scoperta del Duomo, del Palazzo Compagnoni e dello Sferisterio. Si prevede una pausa pranzo ricca presso l’Osteria dei Fiori, un antico locale che propone piatti tipici della tradizione marchigiana come il coniglio in


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/itinerari-enogastronomici-nelle-marche-4-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments