Italiani preoccupati più del loro benessere che dell’inflazione
WSI Economia Italiani preoccupati più del loro benessere che dell’inflazione
di Luca Losito
7 Marzo 2023 18:00
L’inflazione è la prima fonte di preoccupazione finanziaria per ben due italiani su tre. Ma addirittura l’85% dei cittadini, per riconquistare il benessere e vivere meglio, vuole dedicarsi a ciò che conta e gli piace davvero, senza pensare più di tanto al denaro. In un mondo in cui tutto è cambiato, i nostri connazionali appaiono sempre più preoccupati per il futuro, tuttavia resta forte la spinta a costruire una vita migliore che passa dalla convinzione che per essere felici non sia necessario dedicare il proprio tempo ad occuparsi eccessivamente di soldi. Il quadro emerge dalla ricerca “Gli italiani e il tempo”, realizzata da Research Dogma per Fineco, su un campione nazionale di circa 1.500 italiani tra 25 e 65 anni, e presentata oggi in una conferenza stampa.
L’inflazione e le altre preoccupazioni degli italiani
Tra i motivi di preoccupazione più sentiti figurano al primo posto l’inflazione (64% del campione) e l’erosione del potere di acquisto, seguite dai timori di crisi economica (51%)
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/italiani-preoccupati-piu-del-loro-benessere-che-di-inflazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER