
Italia obiettivo degli hacker: “prepararsi a numerosi attacchi alle istituzioni dalla Russia”
La Russia di nuovo sotto la lente del Csirt, il team di risposta in caso d’incidenti dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, a causa di numerosi…
Home Tech Italia obiettivo degli hacker: “prepararsi a numerosi attacchi alle istituzioni dalla Russia”
Di Camilla Flocco – 5 Dicembre 2022
La Russia di nuovo sotto la lente del Csirt, il team di risposta in caso d’incidenti dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, a causa di numerosi attacchi hacker che sarebbero stati condotti nelle scorse ore ai danni di anche di alcune istituzioni italiane. Tra i gruppi coinvolti negli attacchi di tipo Ddos operati in questi giorni, ci sarebbe anche il gruppo russo “No Name 057”, protagonista anche di numerosi attacchi ai danni dell’Ucraina e dei paesi a essa alleati.
Al momento pare che i sistemi attaccati siano ancora integri, e che le informazioni sensibili al loro interno non siano state trafugate. Nonostante ciò, l’Agenzia si è raccomandata di aumentare il livello di allerta e le misure di protezione delle infrastrutture informatiche. Questo perché, secondo le previsioni, gli attacchi Ddos alla quale si sta assistendo sono destinati ad aumentare di molto nel corso dei prossimi mesi.
Con una prospettiva del genere, e
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/05/attacchi-hacker-russia-italia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER