Italia, Francia e Germania chiedono all’Ue sanzioni per Hamas

Italia, Francia e Germania chiedono sanzioni contro i dirigenti di Hamas. I ministri degli Esteri di Roma, Parigi e Berlino si sono detti favorevoli alla ... Read more L'articolo Italia, Francia e Germania chiedono all’Ue sanzioni per Hamas sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Italia, Francia e Germania chiedono sanzioni contro i dirigenti di Hamas. I ministri degli Esteri di Roma, Parigi e Berlino si sono detti favorevoli alla proposta dell’Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, di creare un “regime sanzionatorio contro i dirigenti di Hamas in solidarietà a Israele e per contrastare le operazioni terroristiche del gruppo”.

Italia, Francia e Germania vogliono sanzioni per Hamas

I tre ministri – Antonio Tajani, Catherine Colonna e Annalena Baerbock – hanno espresso il loro “pieno sostegno alla proposta” con una lettera congiunta, nella quale scrivono che questa strategia “dovrebbe permettere all’Ue di colpire i membri di Hamas, i gruppi affiliati e i sostenitori delle sue attività destabilizzanti”. 

Proprio Borrell, arrivando al Consiglio Esteri Ue, ritiene fondamentale che ora venga concordata “almeno una pausa per far sì che entrino gli aiuti umanitari a Gaza”, dopo che gli Usa “hanno posto il veto all’Onu sulla proposta di tregua”. “Diciamo che i palestinesi non devono essere espulsi ma è difficile quando la persone fuggono e cercano rifugio, dato che non ci sono più rifugi sicuri a


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/italia-francia-e-germania-chiedono-allue-sanzioni-per-hamas/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.