Israele richiama il suo ambasciatore all’Onu e accusa l’Unrwa. Le Nazioni Unite: «Buone ragioni per credere alle violenze sessuali di Hamas»

La missione Onu ha raccolto in un report «informazioni chiare e convincenti» sugli abusi subiti da alcuni ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre scorso nell'attacco di Hamas L'articolo Israele richiama il suo ambasciatore all’Onu e accusa l’Unrwa. Le Nazioni Unite: «Buone ragioni per credere alle violenze sessuali di Hamas» proviene da Open.

Mentre la tensione a Gaza non accenna a diminuire, tra Israele e l’Onu gli attriti si materializzano in uno scontro diplomatico. Fonti governative hanno infatti reso noto che Tel Aviv ha richiamato il suo ambasciatore dalle Nazioni Unite in seguito al «silenzio» sulle violenze sessuali attribuite ad Hamas. Circostanza confermata su X dal ministro degli Esteri Israel Katz, che ha twittato: «Ho ordinato al nostro ambasciatore all’Onu, Gilad Erdan, di ritornare in Israele per consultazioni immediate in seguito al tentativo di mettere a tacere» le informazioni «sugli stupri di massa commessi da Hamas e dai suoi collaboratori il 7 ottobre». Poco dopo, è stato reso noto il contenuto di un rapporto dell’Onu secondo cui ci sono «buone ragioni per credere»


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/04/israele-richiama-ambasciatore-onu-unrwa-report-stupri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.