
Israele, le voci sulla morte di Sinwar e l’attacco al Libano: «L’invasione? Dopo le elezioni Usa»
Sarebbe stato ucciso a Gaza, ma i funzionari di Tel Aviv smentiscono. L'analista e la guerra: «È una partita di poker»
L'articolo Israele, le voci sulla morte di Sinwar e l’attacco al Libano: «L’invasione? Dopo le elezioni Usa» proviene da Open.
Israele sta indagando sulla possibilità, seppur altamente improbabile, che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia morto. Basandosi su informazioni di intelligence militare. Lo riferisce la testata Walla, riportando allo stesso tempo che lo Shin Bet ha respinto il rapporto e ritiene che Sinwar sia vivo. Secondo le informazioni di intelligence oggetto dell’indagine Sinwar sarebbe stato ucciso durante le operazioni di Idf a Gaza. «Sono tutte speranze e supposizioni basate sul fatto che Sinwar nelle ultime settimane è stato irraggiungibile», ha detto un funzionario israeliano al giornalista Barak Ravid. L’attacco al Libano però, secondo gli analisti, difficilmente arriverà a un’invasione. Almeno fino a novembre e alle elezioni americane.
Hezbollah e il carro armato israeliano
Intanto Hezbollah afferma di aver colpito con
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/23/israele-morte-sinwar-guerra-libano-invasione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER




