Spiagge da sogno, incantevoli villaggi di pescatori e profumi inebrianti di una natura incontaminata accolgono il turista in quest’isola delle Sporadi Settentrionali. Alonissos è un’isola lussureggiante, meravigliosa e famosa per la sua salvaguardia dell’ambiente.
Ad Alonissos il tempo sembra essersi fermato. In quest’isola delle Sporadi settentrionali la vita scorre lenta, accompagnata dalla dolcezza delle onde che bagnano le sue meravigliose spiagge, tra le più belle di tutta la Grecia.
Alonissos appartiene al gruppo delle isole Sporadi settentrionali, assieme alle vicine Skiatos, Skyros e Skopelos. È un’isola bellissima, naturale e ben preservata, ricoperta di dense foreste di querce, pini, alberi di corbezzolo e lentisco. Alonissos accogli il turista con profumi inebrianti e armoniosi e con una popolazione tranquilla e disponibile.
Attorno ad Alonissos sono incastonate come gemme altre sei isolette: Peristera, Kyra Panagia, Gioura, Psathoura, Skantzoura e Piperi, che fanno parte del famoso parco Nazionale marino di Alonissos, istituito nel 1992. Il parco marino di Alonissos è un’importantissima iniziativa ecologica nata con l’obiettivo di proteggere la foca monaca mediterranea. Il parco ricopre un ruolo fondamentale per quanto riguarda
Leggi tutto: https://www.greenme.it/senza-categoria/isola-di-alonissos/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

