Isola d’Elba : l’itinerario dei Fari che costeggia l’isola

Sapevi che esiste un nuovo itinerario, chiamato l’itinerario dei Fari, che costeggia l’Isola d’Elba? Scopriamo tutto su questo percorso unico e affascinante!…
L'articolo Isola d’Elba : l’itinerario dei Fari che costeggia l’isola proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che esiste un nuovo itinerario, chiamato l’itinerario dei Fari, che costeggia l’Isola d’Elba? Scopriamo tutto su questo percorso unico e affascinante!

L’itinerario dei Fari che costeggia l’Isola d’Elba è un percorso nuovo e suggestivo, che vale la pena intraprendere per andare alla scoperta dei fari che emettono le luci sulla costa.  I fari, come è noto, anticamente permettevano di gestire il traffico marittimo ed evitare eventuali incidenti. Quelli che ci sono all’Isola dell’Elba consentono di controllare la navigazione che si svolge nel Mar Tirreno.

Tra fari, torri luminose e semafori, che spiccano con la loro fantastica architettura, e che fanno parte del paesaggio, possiamo dire che rientrano in quello che viene definito patrimonio culturale e vanno valorizzati e salvaguardati.

Itinerario dei fari isola d’Elba: quali scoprire

L’itinerario che costeggia l’Isola d’Elba permette di scoprire questi fari, alcuni dei quali sono molto conosciuti, come quello di Monte Poro, di Punta Polveraia, di Forte Stella a Portoferraio e di Capo Focardo. Vediamo come si svolge questo itinerario e quali fari si possono vedere!

Isola d’Elba – wineandfooftour.it

Faro di Punta Polveraia

Il Faro di Punta Polveraia, edificato per illuminare il canale di Corsica, si


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/isola-delba-litinerario-dei-fari-che-costeggia-lisola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.