Intesa Sanpaolo resta in Abi ma le revoca il mandato. Cosa sta succedendo
WSI Economia Intesa Sanpaolo resta in Abi ma le revoca il mandato. Cosa sta succedendo
di Luca Losito
2 Marzo 2023 17:30
Novità importante per il segmento bancario del Bel Paese. Intesa Sanpaolo, la prima banca italiana, resta in Abi revocando però la delega all’associazione ad essere rappresentata. Vediamo cosa sta accadendo.
La scelta di Intesa Sanpaolo
In particolare sono varie le fonti che confermano la notizia. La decisione avviene mentre è in corso con i sindacati la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto a dicembre e prorogato fino a fine aprile. Per statuto l’Abi, oltre alle attività di consulenza e informazione, su mandato degli associati, li rappresenta “nel regolamento dei rapporti di lavoro nei confronti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori”. A dicembre Intesa ha annunciato, per i propri dipendenti alcune iniziative come la settimana corta di 4 giorni e lo smart working fino a 120 giorni l’anno senza un preventivo accordo con i sindacati.
Le iniziative per i dipendenti
Nei mesi precedenti la banca aveva anche disposto delle erogazioni una tantum ai propri dipendenti per supplire
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/intesa-sanpaolo-resta-in-abi-ma-le-revoca-il-mandato-cosa-sta-succedendo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER