Interstellar: Ogni Ticchettio Rappresenta un Giorno che Passa sulla Terra
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
In Interstellar, il famoso film di fantascienza diretto da Christopher Nolan, il personaggio di Matthew McConaughey si reca su un pianeta chiamato Miller, dove il tempo trascorre molto più velocemente rispetto alla Terra. In questo articolo, ci concentreremo sul costante ticchettio che si sente in sottofondo mentre i personaggi si trovano su questo pianeta.
Il Ticchettio in Interstellar
Il suono costante che si sente in sottofondo su Miller è un ticchettio che si verifica ogni 1,25 secondi. Ma cosa rappresenta questo ticchettio? In realtà, ogni ticchettio rappresenta un giorno trascorso sulla Terra.
La Teoria della Relatività
Per capire meglio perché questo avvenga, dobbiamo parlare della teoria della relatività di Einstein. Secondo questa teoria, il tempo e lo spazio sono strettamente correlati e possono essere influenzati dalla gravità. In altre parole, il tempo trascorre più lentamente vicino a oggetti di grande massa, come i pianeti.
L’Effetto Dilatazione Temporale
Su Miller, la gravità è molto più intensa che sulla Terra, quindi il tempo trascorre molto più lentamente. Per ogni ora trascorsa
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/interstellar-ogni-ticchettio-rappresenta-un-giorno-che-passa-sulla-terra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER