Inoki e DJ Shocca: «Se ti piace il rap, devi passare da noi»

In occasione del loro primo disco assieme, '4 mani', abbiamo parlato di originalità e soldi, dei trapper che copiano e dei tempi bui. La storia di due amanti del rap che non hanno mollato mai: «Nel buio e nella luce, ci siamo sempre stati» The post Inoki e DJ Shocca: «Se ti piace il rap, devi passare da noi» first appeared on Rolling Stone Italia.

Inoki e DJ Shocca sono due icone del rap italiano. Entrambi classe ’79, dall’interno della scena hanno visto tutti i cicli attraversati dal genere, il buio e la luce.

I due iniziano a farsi un nome tra fine anni ’90 e inizi 2000, formando due crew fondamentali del periodo; da un lato Inoki e la PMC (Porzione Massiccia Crew) con – tra i tanti – Joe Cassano, Shablo, Lamaislam, Rischio, dall’altro, Shocca e Unlimited Struggle in cui gravitano Ghemon, Mecna, Stokka & Mad Buddy e Frank Siciliano. Quando ad inizio millennio il rap subisce una brusca botta d’arresto e nel mainstream se ne perdono le tracce, i due sono tra coloro che continuano a crederci, tirando la carretta nel momento più difficile, pubblicando assieme, nel 2014, Bolo by Night, uno dei brani fondamentali della storia del rap italiano. Il tempo però ha premiato questa resistenza e questa longevità e ora Inoki e Shocca si godono i frutti di una ritrovata popolarità, il frutto di un lavoro iniziato venticinque anni fa.

Li incontro a tardo pomeriggio nel basement di Asian Fake che ha


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/inoki-e-dj-shocca-se-ti-piace-il-rap-devi-passare-da-noi/690966/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.