giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteInizia un romantico fine settimana, con due “baci celesti” sotto una pioggia...

Inizia un romantico fine settimana, con due “baci celesti” sotto una pioggia di stelle cadenti

Questo è un fine settimana davvero imperdibile, con il “bacio” Luna-Marte stasera 8 marzo e Venere-Mercurio domani 9 marzo, al crepuscolo. E non finisce qui, perché a distanza di poche ore raggiungeranno un primo picco le stelle cadenti Virginidi. Tempo permettendo, sarà tutto visibile a occhio nudo, non manchiamo!

Canva

Weekend imperdibile con pianeti e stelle: stasera 8 marzo ammireremo il “bacio” Luna-Marte, mentre  domani 9 marzo Venere-Mercurio, al crepuscolo. E non finisce qui, perché a distanza di poche ore raggiungeranno un primo picco le stelle cadenti Virginidi. Tempo permettendo, sarà tutto visibile a occhio nudo, non manchiamo!

I “baci celesti”

Come spiega l’UAI, la notte dell’8 marzo la Luna attraverserà la costellazione dei Gemelli creando un quadrilatero con il pianeta Marte e le due stelle principali della costellazione, Castore e Polluce (nella mappa il cielo dell’8 marzo 2025 alle 20.00 circa).

baci celesti e meteore 8-9 marzo 2025luna marte 8mar2025 h 20.00


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-marte-venere-mercurio-meteore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments