Questo è un fine settimana davvero imperdibile, con il “bacio” Luna-Marte stasera 8 marzo e Venere-Mercurio domani 9 marzo, al crepuscolo. E non finisce qui, perché a distanza di poche ore raggiungeranno un primo picco le stelle cadenti Virginidi. Tempo permettendo, sarà tutto visibile a occhio nudo, non manchiamo!
Canva
Weekend imperdibile con pianeti e stelle: stasera 8 marzo ammireremo il “bacio” Luna-Marte, mentre domani 9 marzo Venere-Mercurio, al crepuscolo. E non finisce qui, perché a distanza di poche ore raggiungeranno un primo picco le stelle cadenti Virginidi. Tempo permettendo, sarà tutto visibile a occhio nudo, non manchiamo!
I “baci celesti”
Come spiega l’UAI, la notte dell’8 marzo la Luna attraverserà la costellazione dei Gemelli creando un quadrilatero con il pianeta Marte e le due stelle principali della costellazione, Castore e Polluce (nella mappa il cielo dell’8 marzo 2025 alle 20.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-marte-venere-mercurio-meteore/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


