Infiltrazione in bagno? La soluzione sfida il malocchio: “Surrealismo allo stato puro”
Per risolvere l’infiltrazione di acqua in bagno, un inquilino ha trovato una soluzione che potrebbe portare sfortuna.
Le superstizioni, spesso, influenzano i comportamenti delle persone. Ogni paese e ogni popolo ha le proprie scaramanzie. Per definizione, gli italiani sono un popolo abbastanza superstizioso.
Per esempio, molti italiani credono che vedere un gatto nero che attraversa la strada è un cattivo presagio. Questa superstizione risale addirittura al Medioevo. Infatti, i cavalli che si spaventavano alla vista del riflesso degli occhi dei gatti neri nell’oscurità della notte hanno indotto gli abitanti del Medioevo a credere che riflettessero gli occhi del demonio.
Un’altra superstizione riguarda le scale. Infatti, secondo alcuni, è cattivo presagio passare sotto le scale. Questa credenza affonda le sue radici nella religione in quanto la scala appoggiata al muro forma un simbolo sacro per i cristiani. Ovvero, il triangolo che rappresenta la trinità.
Di solito, chi rompe uno specchio è condannato a 7 anni di sfortuna. Questa credenza risale addirittura all’Antica Roma. All’epoca, infatti, gli specchi erano molto rari e costosi. Di conseguenza, mandarne uno in frantumi significava gettare al vento mesi di lavoro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER