Tra gli oggetti donati al negozio dell’usato ‘Kringwinkel’ ad Anversa (Belgio) c’era una ciotola di terracotta di Pablo Picasso del 1953. L’oggetto, identificato come opera originale del genio spagnolo, è stato venduto all’asta per non meno di 12.600 euro
©Kringwinkel Antwerpen
Incredibile sorpresa ad Anversa (Belgio)! Nel negozio dell’usato ’Kringwinkel’, tra le donazioni degli ultimi mesi, è stata ritrovata una ciotola di terracotta di Pablo Picasso del 1953. L’oggetto, identificato come opera originale del genio spagnolo, è stato venduto all’asta per non meno di 12.600 euro.
Il precedente
Ancora più incredibilmente, la ciotola è stata trovata appena pochi mesi dopo aver scoperto anche un’autentica antica cassaforte tra gli oggetti donati al negozio.
Infatti lo scorso gennaio un dipendente è rimasto sorpreso nel trovare, tra gli oggetti di seconda mano donati, una cassaforte originale di James Ensor del 1888. L’opera, del valore di 2.000-3.000 euro, è stata donata al Royal Museum of Fine Arts Antwerp (KMSKA).
La ciotola di Picasso
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/ciotola-picasso-negozio-usato-anversa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


