In Sicilia rivive il mito della misteriosa dea Ecate grazie alle suggestive sculture di Stefania Pennacchio
Una mostra per ritrovare i propri desideri, guidati dalle sculture dedicate a Ecate, misteriosa dea greca della magia e degli incantesimi, signora delle ombre e dei fantasmi notturni
Ispirata dal mito e dalla cultura greca, l’artista Stefania Pennacchio porta in mostra nel Parco archeologico di Naxos, a Taormina, delle meravigliose sculture dedicate a Ecate, divinità greca considerata signora delle ombre e dei fantasmi notturni, dea della magia e degli incantesimi, capace di far emergere i desideri e infondere il coraggio di esaudirli.
Da sempre le sculture di Stefania e la sua ricerca artistica rievocano – tutto ciò che c’è di sacro e arcaico nel bacino mediterraneo -. Non è da meno questa suggestiva mostra, “Ecate: la via del desiderio”, a cura di Angelo Lorenzo Crespi, visitabile fino al 30 ottobre 2024.
Un percorso per connettersi con la propria interiorità, dove i visitatori potranno interagire con le installazioni e le sei grandi opere disseminate lungo l’area archeologica, inquadrando i QR Code.
Il 10 agosto si è svolta inoltre “La Notte di Ecate”, evento notturno che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER