Sono tante le novità approvate in Piemonte per tutelare gli animali da affezione tra cui la possibilità di tumulazione delle ceneri dei cani insieme ai proprietari
@Andrea Bova/Pexels
Le nuove disposizioni in materia di tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo approvate dal Consiglio Regionale del Piemonte segnano un importante passo avanti nella promozione del benessere animale e nella sensibilizzazione della cittadinanza verso il rispetto degli animali.
Tra le principali novità, spicca il divieto di tenere i cani alla catena, salvo alcune eccezioni specifiche legate a questioni sanitarie, di sicurezza e cinotecniche. Questa decisione riflette un importante cambio di mentalità, ponendo l’accento sul benessere e sulla libertà degli animali domestici.
In particolare continuerà ad essere possibile farlo per le attività produttive e agricole, dove l’uso temporaneo della catena potrebbe essere necessario per ragioni di sicurezza. I cani da pastore, essendo destinati a compiti protettivi, saranno invece lasciati liberi di muoversi.
13 ambulatori veterinari per dare cure gratuite agli animali di chi è in carico ai servizi sociali
Un’altra innovazione significativa è il riconoscimento dell’importante contributo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/cani-riposare-insieme-padroni-cimitero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

