In questa regione del Perù le foreste sono tra le nuvole, dove l’Amazzonia e le Ande si incontrano
Tra Ande e Amazzonia, la regione peruviana di Amazonas rivela un ecosistema unico di foreste nebulose, cascate spettacolari e antiche civiltà nascoste.
Nel nord del Perù esiste un luogo dove l’impossibile diventa realtà: una foresta sospesa tra cielo e terra, dove le nuvole si snodano tra la giungla e le Ande creano un ecosistema unico al mondo. È la regione di Amazonas, che nonostante il nome ingannatore custodisce un segreto ben diverso dalla classica foresta amazzonica.
Le foreste nebulose
Qui, a fare da padrone sono le misteriose “foreste nebulose”, un ambiente tanto raro quanto prezioso dove vivono creature straordinarie come il colibrì dalla coda a spatola e l’orso dagli occhiali. Queste foreste si trovano generalmente tra i 1.000 e i 3.000 metri di altitudine e si distinguono per la loro elevata umidità, dovuta alla condensazione del vapore acqueo che forma la nebbia persistente. Un luogo dove la natura ha creato un ponte tra due mondi apparentemente inconciliabili: la calda umidità amazzonica e le fredde vette andine.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER