In memoria di Fred Buscaglione: le migliori canzoni dell’artista piemontese

Da Guarda che luna a Che notte, le migliori canzoni di Fred Buscaglione, […]

Da Guarda che luna a Che notte, le migliori canzoni di Fred Buscaglione, uno degli artisti più importanti della musica italiana.

Fred Buscaglione è stato un poliedrico artista, leggenda dello swing italiano, nato a Torino il 23 novembre il 1921 sotto il segno del sagittario. Per ricordare questo straordinario cantautore, morto precocemente nel 1960, ascoltiamo ancora una volta le sue 5 migliori canzoni, brani leggendari e immortali che lo hanno consegnato per sempre alla storia della musica italiana.

Le migliori canzoni di Fred Buscaglione

L’artista piemontese, sposatosi nel 1953 con Fatima Ben Embarek, acrobata di origine magrebina, dopo la sua conversione al cattolicesimo, si separò dalla moglie nel 1959, senza aver avuto alcun figlio. La morte di Fred Buscaglione impedì alla coppia di riavvicinarsi. Il cantante scomparve il 3 febbraio 1960 a soli 38 anni in seguito a un incidente d’auto nel quartiere Parioli di Roma.

Microfono cantante

In memoria del grande cantautore, la cui voce si può riascoltare nell’ultima raccolta dedicata a Domenico Modugno, riproponiamo le sue cinque canzoni più belle e importanti, per non dimenticare un artista che


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/le-migliori-canzoni-di-fred-buscaglione/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.