
In memoria di Claudio Villa, l’unico e inimitabile Reuccio della musica italiana
Claudio Villa: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sullo […]
Claudio Villa: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sullo storico cantante romano quattro volte vincitore del Festival di Sanremo.
Claudio Villa è stato uno dei cantanti più importanti nella storia della canzone italiana. Un simbolo di quella canzone tradizionale, melodica, che tanto ha dato alla nostra musica negli anni Cinquanta, prima dell’arrivo degli ‘urlatori’. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’inimitabile Reuccio.
Chi era Claudio Villa
Claudio Pica, questo il vero nome di Claudio Villa, nacque a Roma il 1° gennaio 1926 sotto il segno del Capricorno. Visse fino agli anni Cinquanta nel suo quartiere natio, nel cuore della Capitale: Trastevere.
Microfono cantante
Cresciuto in una famiglia di umili origini, vinse il primo concorso canoro cui partecipò con il brano Chitarrella del suo idolo Carlo Buti. Incise il suo primo disco nel 1947 per l’etichetta Parlophone. Nel 1952 interpretò per la prima volta un film da protagonista, in una carriera che lo vedrà davanti alla telecamera per circa trenta pellicole. Grandissimo protagonista delle prime edizioni del Festival di Sanremo, fino agli
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-claudio-villa/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER