In Italia gli eco-incentivi alle auto non partono per colpa della burocrazia
Dovevano scattare da marzo ma mancano ancora alcuni pareri ministeriali. Ecco chi può usufruirne e come (in attesa dello sblocco del decreto)
L'articolo In Italia gli eco-incentivi alle auto non partono per colpa della burocrazia proviene da Open.
Ancora nulla da fare per chi vuole usufruire degli eco-incentivi per rottamare e acquistare auto nuove e meno inquinanti. Il governo voleva dare il via al piano da 950milioni di euro, ideato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ma, come sottolinea oggi Il Messaggero non partirà nulla a metà marzo. I bonus saranno sbloccati forse a partire da questo aprile. Tutta colpa della burocrazia, perché oltra al ministero del Made in Italy nel progetto rientra anche quello dell’Economia, Infrastrutture e Ambiente a cui, sottolinea il quotidiano, non sarebbero stati inviati i pareri necessari per chiudere la stesura del decreto. Non solo, è necessario anche un passaggio alla Corte dei Conti.
Tutti gli incentivi
Tra le
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/29/auto-eco-incentivi-non-partono-colpa-burocrazia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER