In casa aveva due quintali di precursori di esplosivi, arrestato

In casa aveva due quintali di precursori di esplosivi e perfino un telecomando ad attivazione remota assieme ad un frullatore/mixer
Leggi tutto In casa aveva due quintali di precursori di esplosivi, arrestato su Notizie.it.

In attesa di fare affari d’oro con i botti per Natale e Capodanno in casa aveva due quintali di precursori di esplosivi, arrestato dalla polizia.

Un 26enne calabrese è stato fermato dalla Digos e dagli artificieri che hanno cinturato l’area. Il blitz è scattato a Melicucco, dove secondo una nota stampa della Questura “personale della DIGOS di Reggio Calabria e del Commissariato di Ps di Polistena, coadiuvato da aliquote del Nucleo Artificieri e Squadra Mobile di Reggio Calabria, ha arrestato, per la violazione dell’art. 2 L. 895/67, un 26enne incensurato,  trovato in possesso, all’esito di perquisizione, di circa 210 kg di precursori di diverso tipo”.

Due quintali di precursori di esplosivi in casa

In casa l’uomo non aveva solo quelli ma anche “1,5 kg di esplosivo già miscelato”, praticamente una bomba già pronta. E poi “inneschi, micce ed astucci per il confezionamento di artifizi pirotecnici”. Il materiale in argomento era custodito “all’interno di un laboratorio clandestino, ubicato nello stesso stabile ove insiste l’appartamento dell’arrestato”. 

Telecomando ad attivazione remota e mixer

E il rischio era gravissimo dato che gli agenti


Leggi tutto: https://www.notizie.it/in-casa-aveva-due-quintali-di-precursori-di-esplosivi-arrestato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.