In aumento la bolletta del gas per la famiglia tipo in tutela, cioè che ha consumi medi di gas di 1.400 metri cubi annui, per i consumi di agosto 2023: sale del 2,3% rispetto a luglio.
Lo comunica l’Arera spiegando che “l’aggiornamento complessivo per l’utente tipo”, per i consumi del mese di agosto rispetto al mese precedente, “è determinato interamente dall’aumento della spesa per la materia gas naturale, +2,3%”.
Rimangono “invariati” gli oneri generali e la tariffa legata alla spesa per il trasporto e la misura, aggiunge l’Authority. Per il mese di agosto il prezzo della sola materia prima gas (Cmem), per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è pari a 33,21 a megawattora.
Assoutenti: con i nuovi prezzi della bolletta +29 euro l’anno a famiglia
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/in-aumento-la-bolletta-del-gas-29-euro-in-piu-a-famiglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

