In arrivo impulso polare sull’Europa: le conseguenze per l’Italia

La stasi anticiclonica non durerà a lungo: mercoledì è previsto un impulso polare sull'Europa occidentale. Quali saranno le conseguenze per l'Italia? Leggi tutto In arrivo impulso polare sull’Europa: le conseguenze per l’Italia su Notizie.it.

Per mercoledì 22 febbraio è previsto l’arrivo di un impulso polare sull’Europa occidentale.

Ebbene sì, la stasi anticiclonica è prossima a salutarci. Tra i paesi colpiti dalla corrente gelida ci sarà la Spagna. Per quanto riguarda l’Italia, il notro paese sarà interessato da un richiamo di correnti umide e miti, in contrasto all’aria artica che interesserà la Spagna. Avremo inoltre un aumento di nubi e quelche pioggia debole. Il contesto italiano, dunque, sarà per qualche tempo ancora anticiclonico, soprattutto al Centro-Sud.

Non ci sarà dunque un drastico cambiamento per ora e i fenomeni precitati interesseranno solamente parte del Centro, Toscana in primis. 

Impulso polare sull’Europa: nubi più diffuse in Italia

Come informa 3bmeteo, già da martedì 22 febbraio ci sarà qualche avvisaglia del cambiamento meteorologico che interesserà l’Italia. Sarà tuttavia davvero poco significativa. A partire da mercoledì è previsto un aumento di nubi e fenomeni più sparsi; fenomeno che interesserà anche la giornata di giovedì 23 febbraio. 

La situazione sulla Liguria il 24 febbraio 

Venerdì 24 febbraio i fenomeni potrebbero già essere più abbondanti sulla Liguria, tuttavia bisognerà


Leggi tutto: https://www.notizie.it/in-arrivo-impulso-polare-sull-europa-le-conseguenze-per-l-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.