In arrivo a Roma Nord una colata di cemento di 137 ettari

A Roma nord, tra la via Salaria e la via Flaminia, tra i quartieri di Prima Porta e Castel Giubileo, in un’area di 137 ettari, ... Read more L'articolo In arrivo a Roma Nord una colata di cemento di 137 ettari sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

A Roma nord, tra la via Salaria e la via Flaminia, tra i quartieri di Prima Porta e Castel Giubileo, in un’area di 137 ettari, sull’ansa del Tevere, potrebbe sorgere un nuovo quartiere. La proposta di progetto da quasi 500 milioni di euro – simile a quello già presentato nel 2019 all’ex prima cittadina Virginia Raggi – starebbe per arrivare tra le mani di Roberto Gualtieri, come anticipato da Roma Today.

L’area di 137 ettari prevista a Roma nord sull’ansa del Tevere. Nella Capitale il consumo di suolo è sempre più fuori controllo

In cosa consisterebbe il progetto? Da quanto si apprende il nuovo quartiere ospiterebbe abitazioni, hotel a 4 stelle con oltre duecento camere, un centro commerciale, uno studentato per 400 persone, una clinica per lo sport, oltre a bar, ristoranti, locali, negozi. E poi il parco del Tevere nord: 90 ettari in totale, 30 dei quali da cedere in uso gratuito alla polisportiva Lazio, a cui sarebbero affidate anche una piscina olimpionica, un palazzetto dello sport, una pista di atletica e campi da tennis, basket e padel.

A


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/in-arrivo-a-roma-nord-una-colata-di-cemento-di-137-ettari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.