HomeAmbienteIn Alto Adige per visitare questo mercatino di Natale devi salire a...

In Alto Adige per visitare questo mercatino di Natale devi salire a bordo di un trenino storico del 1907

Scopri il Mercatino di Natale del Renon, un evento unico in Alto Adige raggiungibile a bordo del trenino storico del 1907. Tra artigianato, sapori locali e attività tradizionali, questo mercatino diffuso offre un’esperienza autentica e sostenibile, lontano dalla frenesia dei grandi eventi natalizi.

@Marco Corriero/tourismusverein_ritten

Sull’altopiano del Renon, in Alto Adige, il Natale ha un sapore diverso, fatto di tradizioni, artigianato e scorci mozzafiato. Ma ciò che rende davvero unico questo angolo di montagna è il modo in cui si può vivere l’atmosfera natalizia: per raggiungere il Mercatino di Natale del Renon, infatti, è necessario salire a bordo di un trenino storico risalente al 1907.

L’esperienza comincia con la funivia che collega Bolzano a Soprabolzano in dodici minuti. Una volta giunti sull’altopiano, il protagonista è il trenino del Renon, operativo dal 1907, che collega Soprabolzano a Collalbo attraversando un paesaggio unico: il Trenatale.

Qui, vicino alla stazione del famoso trenino storico del 1907, le bancarelle in legno riproducono la forma dei vagoni ferroviari, regalando un’atmosfera unica, quasi da set cinematografico.

Prodotti artigianali e sapori locali


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/speciale-natale/in-alto-adige-per-visitare-questo-mercatino-di-natale-devi-salire-a-bordo-di-un-trenino-storico-del-1907/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments