Imballaggi, qualità dell’aria e obblighi per imprese: il rush finale del Green Deal alla vigilia delle Europee
Tris di provvedimenti approvati nell'ultima sessione del Parlamento europeo prima dell'appuntamento elettorale
L'articolo Imballaggi, qualità dell’aria e obblighi per imprese: il rush finale del Green Deal alla vigilia delle Europee proviene da Open.
Da Strasburgo – Nell’ultima finestra a disposizione prima delle elezioni, il puzzle del Green Deal si arricchisce di tre nuove tessere. Oggi il Parlamento europeo, arrivato all’ultima sessione plenaria prima dell’appuntamento elettorale di giugno, ha approvato tre provvedimenti cardine dell’agenda verde europea: il regolamento sugli imballaggi, la direttiva sulla qualità dell’aria e la direttiva sul dovere di diligenza delle imprese. Un balzo in avanti significativo per quel pacchetto di azioni a tutela dell’ambiente e del clima che più ha segnato gli ultimi cinque anni di Commissione targati Ursula von der Leyen, al punto da trasformarsi in uno dei temi più discussi della campagna elettorale.
Il regolamento sugli imballaggi
Il primo provvedimento votato dagli eurodeputati è il regolamento sugli imballaggi, uno dei
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/24/imballaggi-qualita-aria-due-diligence-rush-finale-green-deal/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER