Ilaria Salis fuori dal carcere, accolto il ricorso: andrà ai domiciliari

Il ricorso dei legali dell'attivista milanese è stato accolto, dopo la decisione del giudice Jozsef Sos che lo scorso 28 marzo aveva negato i domiciliari sia in Italia che in Ungheria L'articolo Ilaria Salis fuori dal carcere, accolto il ricorso: andrà ai domiciliari proviene da Open.

Ilaria Salis può lasciare il carcere di Budapest, dopo che il tribunale di seconda istanza ungherese ha accolto il ricorso presentato dai legali dell’insegnante di Monza per andare ai domiciliari a Budapest. Lo scorso 28 marzo, il giudice Jozsef Sos aveva respinto la richiesta degli avvocati dell’attivista milanese, che chiedevano la concessione degli arresti domiciliari in Italia o in Ungheria. La 39enne, candidata alle Europee per Alleanza Sinistra Verdi potrà lasciare ora il carcere, dove è detenuta da oltre 15 mesi con l’accusa di aver aggredito dei militanti di estrema destra. Ai domiciliari, Salis dovrà indossare il braccialetto elettronico. Il provvedimento diventerà esecutivo non appena sarà pagata la cauzione prevista dal tribunale.

«Finalmente finisce questo incubo per Ilaria, ma la sua


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/15/ilaria-salis-accolto-ricorso-domiciliari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.