
Ilaria Capponi e il body shaming su Raiuno: «Mi chiamano grassa e curvy, porto la taglia 42 ma alle agenzie non va bene»
Gli insulti di Coruzzi e Mariotto in tv. E un mondo pieno di ipocrisia sulla body positivity
L'articolo Ilaria Capponi e il body shaming su Raiuno: «Mi chiamano grassa e curvy, porto la taglia 42 ma alle agenzie non va bene» proviene da Open.
Ilaria Capponi è l’ex modella che ha denunciato le costrizioni del mondo della moda, raccontando che un’agenzia le aveva chiesto di perdere una taglia nonostante fosse una 42. Ha partecipato a ItaliaSì su Raiuno per parlare delle difficoltà a rientrare nei canoni fisici delle agenzie di moda. Ma durante la trasmissione è stata oggetto di body shaming da parte di Guillermo Mariotto, stilista del marchio di abbigliamento lecchese Gattinoni, e Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Mariotto ha detto che le modelle è «meglio vestirle che dar loro da mangiare» dato che «mangiano come le cavallette perché comunque sono alte». Quando Capponi partecipò a Miss Italia nel 2007 tra i giudici c’era anche lo stilista, che la giudicò, metro alla mano «troppo grassa»
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/18/ilaria-capponi-body-shaming-raiuno-coruzzi-mariotto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER