giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomia Finanza“Il valore dell’assicurazione – Dalla protezione all’investimento”: il mondo assicurativo ascolta e...

“Il valore dell’assicurazione – Dalla protezione all’investimento”: il mondo assicurativo ascolta e si fa ascoltare

Oltre 314.900 contatti, è questo il risultato mediatico dell’evento digitale organizzato lo scorso 26 ottobre, ottenuto attraverso il sito e i canali social di Wall Street Italia e del direttore Leopoldo Gasbarro.

Un’iniziativa che nasce dalla volontà, condivisa con il Vicedirettore Massimiliano Volpe, di fare educazione finanziaria partendo dal tassello che deve costituire le fondamenta di ogni progetto finanziario e agevolare il dialogo tra le parti per migliorare la connessione tra domanda e offerta.

L’industria di settore, ben rappresentata da alcuni dei suoi maggiori e accreditati esponenti, ha così analizzato dati e proiezioni che evidenziano le nuove esigenze delle famiglie italiane catturando l’attenzione di chi, in questo mondo, vuole vederci chiaro.

Il sistema italiano resta caratterizzato da un’evidente sottoassicurazione in ambito danni e registra un raddoppio dei riscatti nel ramo vita, tenuto oggi sotto scacco dai BTP. Da un lato, la protezione è riconosciuta all’unanimità come fondamento di una corretta pianificazione patrimoniale ed emerge il ruolo strategico dell’intermediario nel creare cultura e nel combattere la scelta, purtroppo radicata, di autoassicurarsi.

Dall’altro, l’industria dev’essere in grado di strutturare soluzioni in linea con la crescente longevità


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-valore-dellassicurazione-dalla-protezione-allinvestimento-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments