Il Tumblemageddon: quando i venti trasportano il deserto

Forti venti trasportano piante del deserto creando il fenomeno del tumblemageddon. Le piante invasive si diffondono con semi spinosi. Curiosità e disagi per i residenti.
L'articolo Il Tumblemageddon: quando i venti trasportano il deserto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Forti venti trasportano piante del deserto creando il fenomeno del tumblemageddon. Le piante invasive si diffondono con semi spinosi. Curiosità e disagi per i residenti.

There aren’t many plants which travel as far as the tumbleweed. (Maciej Bledowski/Shutterstock.com)

Questa settimana, Utah e Nevada negli Stati Uniti sono state teatro di forti venti che hanno scatenato un fenomeno insolito: il tumblemageddon. I venti impetuosi, soffiando a una velocità di 70 miglia all’ora, hanno trasportato le piante del deserto dalle aride terre di Utah e Nevada, creando accumuli davanti alle abitazioni dei residenti. Numerosi video hanno immortalato l’assalto delle piante, con un residente che ha raccontato di aver trovato un’enorme pila di piante del deserto alta 3 metri fuori dal proprio garage.

Rachel Van Cleave, responsabile delle comunicazioni per South Jordan, Utah, ha rassicurato la popolazione dichiarando che si tratta di una situazione gestibile. “Questo non è il primo tumblemageddon che affrontiamo”, ha affermato. Le piante del deserto coinvolte in questo fenomeno sono comunemente conosciute come cardo russo (Salsola tragus) e non sono originarie degli Stati Uniti. Furono introdotte


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/09/il-tumblemageddon-quando-i-venti-trasportano-il-deserto-0081248


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.