Il trionfo di Shein su Vinted in Francia dimostra che la fast fashion è più forte che mai (e questo è un problema)
La piattaforma asiatica di ultra-fast fashion ha riscosso un successo strepitoso in Francia e si trova alle calcagna di Vinted, Kiabi, Intersport e Zara nella classifica delle piattaforme dove i francesi spendono di più
Shein un successone tra i nostri cugini d’Oltralpe: per la prima volta, il sito del colosso asiatico dell’e-commerce ha detronizzato Vinted diventando il brand di moda “dove i francesi hanno speso di più nel 2024”, secondo uno studio dell’app per lo shopping Joko sulla base dei dati bancari anonimizzati di 700mila persone.
Ci risiamo, quindi: grazie ai suoi vestiti ultra-economici e al marketing decisamente aggressivo sui social media, la popolarità del marchio cinese di moda ultra-veloce non si frena. Ma, ricordiamocelo: dietro questa apparente storia di successo si nasconde una realtà molto più oscura.
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Secondo un recente studio dell’app per lo shopping Joko, Shein è diventato il marchio di moda in cui i francesi hanno speso di più nel 2024. Le vendite del marchio
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