Il suggestivo Bosco di Biancaneve esiste davvero ed è a due passi da Viterbo (e vale davvero una gita)
Il Bosco di Biancaneve non è solo una fiaba: esiste davvero, ed è immerso nel cuore della Tuscia, a pochi chilometri da Viterbo. Questo luogo incantato, noto come Bosco del Sasseto, è un Monumento Naturale che offre ai visitatori un’esperienza unica tra alberi secolari, sentieri fiabeschi e una biodiversità straordinaria.
Il bosco di Biancaneve esiste davvero e si trova ai piedi del castello di Torre Alfina, nel cuore della Tuscia. È il Bosco del Sasseto, uno straordinario angolo di biodiversità rubato direttamente dalle fiabe.
Tra alberi secolari, nel bosco monumentale del Sasseto, c’è un’atmosfera unica e incantata: i sentieri sembrano ripercorrere i passi di Biancaneve con verdi muschi, felci, rami contorti che incorniciano un castello e la tomba di stile vagamente gotico del marchese Cahen.
Il Bosco del Sasseto è un santuario di biodiversità che offre uno spettacolo unico in ogni stagione, con una natura intatta e selvaggia. Questo Monumento Naturale della Regione Lazio sorge su un terreno di rocce vulcaniche antiche e ospita faggi, aceri, frassini, tigli, olmi, castagni, lecci, noccioli e querce. Molti di questi
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/bosco-biancaneve-tuscia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER