L’incontro tra Francesco De Gregori e Checco Zalone lascia tutti a bocca aperta: ecco quando uscirà l’album “Pasticche”.
Senza dubbio la coppia più strana mai vista nel panorama musicale italiano, eppure eccoli qui: il celebre cantautore Francesco De Gregori al fianco di uno dei comici più esilaranti degli ultimi tempi, Checco Zalone. Insieme, i due artisti di mondi apparentemente distanti hanno unito le loro forze in un progetto discografico dal titolo evocativo: “Pastiche”. Questo album, che segna la loro prima collaborazione, è previsto per il rilascio il 12 aprile.
L’amicizia tra De Gregori Checco Zalone
Checco Zalone, conosciuto principalmente per il suo talento comico e le sue satiriche interpretazioni cinematografiche, si presenta in questa occasione in una veste inedita, quella di musicista. Al pianoforte, accompagna Francesco De Gregori nel nuovo disco intitolato “Pasticche”, un’esperienza musicale che attraversa il blues, il jazz e la musica classica.
La collaborazione tra il cantautore romano e il comico pugliese nasce da un’amicizia e da un rispetto reciproco maturati nel tempo. “Sono sempre stato un fan del Checco autore cinematografico, siamo amici da molti
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/francesco-de-gregori-checco-zalone-nuovo-disco-pasticche/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

