Il semplice esercizio da fare 5 minuti al giorno per illuminare e guarire il tuo bambino interiore
Il bambino interiore gioca un ruolo fondamentale nella vita di ogni adulto. Come guarire il Bambino Ombra e nutrire il Bambino Sole.
Ogni adulto porta dentro di sé il suo, unico e personale, “bambino interiore”.
E’, questa, una parte per lo più inconscia che prende forma durante l’infanzia, poco per volta, giorno dopo giorno, grazie a tutte le esperienze vissute, in special modo attraverso i genitori e le altre eventuali figure di riferimento: in altri termini manifesta ed esprime il nostro “imprinting infantile”.
Il “bambino interiore” gioca un ruolo importante nella nostra vita perché, concretamente, fa di tutto per evitare di rivivere le “ferite” (disagi emozionali, esperienziali) della sua infanzia e, al tempo stesso, per ritrovare quelle sensazioni di sicurezza, autostima, sentirsi amato che non è riuscito ad avere da piccolo. Il punto è che lo fa a nostra “insaputa”: i suoi desiderata, per così dire, di protezione, sicurezza e amore non vengono espressi – nella vita quotidiana – attraverso una scelta chiara, consapevole, ma in modo indiretto, inconscio, attraverso percezioni, sentimenti, pensieri, azioni e reazioni. Che di conseguenza possono diventare spropositate, fuori luogo.
Un esempio molto chiaro viene fatto da Stefanie Stahl nel suo libro “Chi ha spento la luce? edito da MacroEdizioni. Immaginiamo una coppia, Marco e Giulia. Marco si arrabbia ogni volta che Giulia si dimentica di qualcosa che per lui è “importante”. Ad esempio, per cena avrebbe voluto mangiare dei burger vegetali, Giulia si è dimenticata di comprarli e Marco le
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/bambino-interiore-esercizio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER