
Il Ritorno delle Oche N N: Una Storia di Successo
Le oche n n, specie rara delle Hawaii, tornano dall'estinzione grazie a programmi di conservazione. Popolazione in crescita e sfide future.
Il Ritorno delle Oche N N: Una Storia di Successo – Scienze Notizie
L’oche n n, conosciute anche come oche delle Hawaii, rappresentano la specie di oche più rara al mondo, con una presenza allo stato selvatico limitata esclusivamente alle isole Hawaii. Questo uccello, un tempo sull’orlo dell’estinzione, sta vivendo un notevole ritorno.
Le caratteristiche delle oche n n
Le oche n n, conosciute anche come Branta sandvicensis, sono di taglia media rispetto ad altre oche, con una lunghezza che varia tra i 53 e i 66 centimetri. Presentano un piumaggio grigio-marrone sul corpo, mentre teste e becchi sono neri. A differenza delle oche tradizionali, le n n emettono una varietà di suoni, tra cui rumori simili a muggiti a bassa frequenza, schiamazzi e il classico trombettare. Queste oche sono notevolmente resistenti, con una longevità che può arrivare fino a 30 anni. Costruiscono i loro nidi sulle pianure di lava, attraversando terreni difficili grazie alle loro lunghe zampe e ai piedi ben adattati.
Il ritorno delle oche n n dall’estinzione
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/15/il-ritorno-delle-oche-n-n-una-storia-di-successo-0097257
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER