Il riscaldamento globale supera i limiti dell’Accordo di Parigi: nuove prove

Il mondo ha già superato di 1,5°C le condizioni preindustriali, secondo nuove prove, mettendo in discussione i limiti stabiliti dall'Accordo di Parigi. Uno studio su spugne marine dell'Est dei Caraibi suggerisce che le temperature preindustriali fossero più fredde di quanto precedentemente riconosciuto.
L'articolo Il riscaldamento globale supera i limiti dell’Accordo di Parigi: nuove prove sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il mondo ha già superato di 1,5°C le condizioni preindustriali, secondo nuove prove, mettendo in discussione i limiti stabiliti dall’Accordo di Parigi. Uno studio su spugne marine dell’Est dei Caraibi suggerisce che le temperature preindustriali fossero più fredde di quanto precedentemente riconosciuto.

Secondo nuove ricerche, le temperature medie della superficie globale potrebbero aver già superato 1,5°C e potremmo superare i 2°C entro il 2030. (buradaki/Shutterstock.com)

Il mondo si è riscaldato più di quanto precedentemente riconosciuto sin dall’inizio della Rivoluzione Industriale, come indicano nuove prove, con il mondo che ha già superato di 1,5°C (2,7°F) le condizioni preindustriali. Se così fosse, significa che i limiti concordati dal mondo nell’Accordo di Parigi del 2015 sono già stati superati. Tuttavia, alcuni scienziati del clima hanno espresso scetticismo riguardo a questa affermazione.

L’aumento delle temperature globali è espresso rispetto alle condizioni preindustriali, ma determinare esattamente quali fossero queste condizioni è una sfida. Anche dopo l’invenzione del termometro, per secoli le misurazioni dirette della temperatura dell’aria erano limitate alle città in piccole parti del pianeta. Non abbiamo iniziato a registrare sistematicamente le


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/06/il-riscaldamento-globale-supera-i-limiti-dellaccordo-di-parigi-nuove-prove-0079462


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.