
Il regalo della banca ai deputati: tasso di interesse monstre per i soldi sul conto corrente
Intesa vince l'appalto per i servizi a Montecitorio. Con un'offerta lusinghiera per i parlamentari
L'articolo Il regalo della banca ai deputati: tasso di interesse monstre per i soldi sul conto corrente proviene da Open.
Un tasso di interesse del 5,6250% sulla liquidità detenuta sul conto corrente è il sogno di molti risparmiatori. Ma è anche realtà per i deputati che lo hanno aperto presso la filiale di Banca Intesa alla Camera. Mentre la media dei tassi attivi per un conto corrente in Italia è dello 0,20%, secondo la Federazione Autonoma dei Bancari Italiani. Il Fatto calcola che è 28 volte superiore. Perché la convenzione prevede che ai correntisti venga corrisposto un tasso creditore annuo nominale pari al tasso Euribor a un mese, fissato come valore di riferimento al 3,8550, e ulteriormente maggiorato dell’1,77%.
Il Banco di Napoli
Storicamente la banca di Montecitorio era il Banco di Napoli. La gestione è passata a Intesa dopo il
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/24/camera-banca-deputati-interessi-conto-corrente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER