
Il raduno annuale dei bisonti nel South Dakota per proteggere la specie
Più di 1.500 bisonti sono stati radunati nel Custer State Park per garantire la prosperità della specie e vaccinare i nuovi vitelli.
L'articolo Il raduno annuale dei bisonti nel South Dakota per proteggere la specie sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Più di 1.500 bisonti sono stati radunati nel Custer State Park per garantire la prosperità della specie e vaccinare i nuovi vitelli.
Un tempo c’erano solo 500 bisonti rimasti in Nord America. (Anh Luu/Shutterstock.com)
Più di 1.500 bisonti sono stati radunati di recente attraverso le pianure del South Dakota come parte degli sforzi per proteggere la specie e mantenere la salute del branco. Il Custer State Park organizza ogni anno questo controllo annuale per garantire la prosperità dei bisonti e per aiutare a vaccinare i nuovi vitelli. Spostare questi animali, che possono raggiungere un’altezza di 1,82 metri e pesare circa 900 chilogrammi, non è un’impresa semplice, ma è di vitale importanza per la sicurezza della specie. I bisonti un tempo erano molto numerosi negli Stati Uniti, ma a causa della caccia, dei soldati e dei turisti, il loro numero è stato ridotto quasi all’estinzione. Nel 1870, c’erano almeno 10 milioni di bisonti nel branco meridionale delle pianure nordamericane, ma in meno di 20 anni questo numero era sceso a soli 500 esemplari selvatici. Questo massacro ha avuto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER