Il progetto FLOAT: trasporto innovativo sulla Luna
Il progetto FLOAT propone un sistema ferroviario levitante per il trasporto efficiente di materiali sulla Luna, con rotaie flessibili e robot levitanti.
L'articolo Il progetto FLOAT: trasporto innovativo sulla Luna sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il progetto FLOAT propone un sistema ferroviario levitante per il trasporto efficiente di materiali sulla Luna, con rotaie flessibili e robot levitanti.
Impressione dell’artista di FLOAT sulla superficie della Luna (Ethan Schaler)
Avere una presenza umana permanente sulla superficie lunare richiede la capacità di utilizzare le risorse trovate sulla Luna, poiché non tutto può essere trasportato dalla Terra. Tuttavia, è improbabile che la base sarà situata nel punto esatto in cui si trovano tutte le risorse necessarie. Alcuni materiali dovranno essere trasportati da e verso la base. Le auto (o buggy) sulla Luna non sono una novità, ma i ricercatori stanno valutando l’idea di un sistema ferroviario levitante per migliorare il trasporto di carico. Il progetto, chiamato FLOAT (Flexible Levitation On A Track), mira a fornire un trasporto autonomo, affidabile ed efficiente.
La tecnologia FLOAT si propone di spostare i carichi da e verso le zone di atterraggio delle navicelle spaziali fino alla base lunare, trasportare il suolo lunare (regolite) dalle miniere alle zone di estrazione delle risorse o ai siti di costruzione. Ciò che rende innovativo questo
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/07/il-progetto-float-trasporto-innovativo-sulla-luna-0085165
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER