
Il primo trapianto di occhio e viso al mondo: un successo incredibile
Il veterano militare Aaron James ha subito un trapianto di viso dopo un grave incidente. Nonostante la mancanza di visione nell'occhio trapiantato, i medici sono ottimisti riguardo al recupero.
L'articolo Il primo trapianto di occhio e viso al mondo: un successo incredibile sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il veterano militare Aaron James ha subito un trapianto di viso dopo un grave incidente. Nonostante la mancanza di visione nell’occhio trapiantato, i medici sono ottimisti riguardo al recupero.
Il ricevente del trapianto Aaron James con il dottor Eduardo D. Rodriguez, direttore del programma di trapianto di volto presso NYU Langone Health che ha guidato l’intervento chirurgico. (Russ Geltman/NYU Langone Health.)
Il primo trapianto di occhio e viso al mondo è stato dichiarato un successo. Nonostante i medici siano ancora incerti se il paziente riacquisterà la vista, egli crede che l’intervento chirurgico innovativo gli abbia dato una seconda possibilità nella vita. Il paziente, Aaron James, è un veterano militare di 46 anni dell’Arkansas, che ha subito una scossa elettrica di 7.200 volt mentre lavorava come lineman ad alta tensione nel giugno 2021. L’incidente ha causato la perdita del naso, della bocca, dell’occhio sinistro e del braccio sinistro. Nonostante le gravi lesioni, James è riuscito a sopravvivere.
I medici hanno iniziato a lavorare su un piano per effettuare un trapianto di viso nel giro di due
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/10/il-primo-trapianto-di-occhio-e-viso-al-mondo-un-successo-incredibile-2373421
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER