Il poliamore: una sfida alla monogamia

Il poliamore è una pratica sempre più diffusa nonostante gli stigmi sociali e politici ad essa associati. Un nuovo libro sfida la visione tradizionale e sostiene la necessità di riforme legali per riconoscere le relazioni poliamorose. L'articolo Il poliamore: una sfida alla monogamia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il poliamore è una pratica sempre più diffusa nonostante gli stigmi sociali e politici ad essa associati. Un nuovo libro sfida la visione tradizionale e sostiene la necessità di riforme legali per riconoscere le relazioni poliamorose.

Il poliamore è in aumento sia nella pratica che nella rappresentazione culturale da molti anni, quindi è ora di cambiare le nostre opinioni legali e politiche per accoglierlo?(Vershinin89/Shutterstock.com)

Il poliamore è una pratica sempre più diffusa nonostante gli stigmi sociali e politici ad essa associati. Le ricerche suggeriscono che le relazioni poliamorose possono offrire benefici emotivi e fisici a tutti i coinvolti. Secondo le statistiche pubblicate nel 2021, dal 4 al 5 percento della popolazione americana pratica il poliamore, mentre un sondaggio del 2019 ha rilevato che il 7 percento degli adulti britannici ha avuto una relazione non monogama consensuale in qualche momento della loro vita. Questo rappresenta un aumento significativo rispetto a un sondaggio simile condotto nel 2015, che ha mostrato che solo il 2 percento degli adulti britannici aveva avuto tali relazioni.

L’aumento del poliamore è stato accompagnato da


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/24/il-poliamore-una-sfida-alla-monogamia-5074928


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.