Il Pitone Birmano: La Gigantesca Bocca del Predatore Invasivo

I pitoni birmani possono aprire la bocca più ampiamente del previsto, ingoiando prede enormi come coccodrilli e cervi. La ricerca svela un potenziale distruttivo maggiore di quanto immaginato.

Il Pitone Birmano: La Gigantesca Bocca del Predatore Invasivo – Scienze Notizie

Se pensavi già che i pitoni birmani potessero allungare le loro mascelle elastiche in modo inspiegabilmente lontano, allora abbiamo una sorpresa per te. Risulta che possano aprirsi ancora più ampiamente di quanto si pensasse in precedenza e, di conseguenza, possono abbattere prede più grandi.

Non c’è davvero molto che non sia nel menu dei pitoni birmani, che sono una specie invasiva nel sud della Florida, dove hanno seminato il caos in varie popolazioni, tra cui volpi, linci e procioni. Predano anche specie più grandi: sono stati visti ingoiare coccodrilli e cervi interi, ma possono mangiare solo ciò che riescono a far entrare nelle loro enormi bocche.

Tuttavia, secondo la nuova ricerca, questo potrebbe non essere un fattore limitante significativo. L’apertura della bocca del serpente, ovvero quanto può allargare le sue gigantesche mascelle, è ancora più grande di quanto si pensasse in precedenza. Così grande, infatti, da sfidare i modelli matematici.

I ricercatori dell’Università di Cincinnati hanno catturato tre


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/26/il-pitone-birmano-la-gigantesca-bocca-del-predatore-invasivo-0095839


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.