Il Parco Statale Crater Of Diamonds: un tesoro nascosto
Il Parco Statale Crater Of Diamonds è un luogo unico al mondo dove è possibile trovare diamanti. Scopri la storia di questo affascinante parco minerario.
Fino ad oggi sono stati trovati oltre 35.000 diamanti nel parco statale. (Bonita R Cheshier / Shutterstock.com)
Il Parco Statale Crater Of Diamonds è un luogo unico al mondo, situato a Murfreesboro, Arkansas, dove è possibile trovare diamanti. Questi diamanti sono stati formati circa 3 miliardi di anni fa, grazie all’attività geologica e vulcanica che ha plasmato la regione. Originariamente formati in profondità sotto la crosta terrestre, sono stati spinti in superficie in modo esplosivo e ora possono essere trovati da chiunque.
La storia del parco inizia con la formazione di un camino vulcanico chiamato diatrema di Prairie Creek, che ha creato un cratere di 83 acri (34 ettari) pieno di diamanti. Questo è avvenuto quando i diamanti, viaggiando in una roccia fusa chiamata kimberlite, sono risaliti in superficie. I diatrema si formano quando compaiono punti deboli nella crosta terrestre durante i movimenti delle placche che frammentano i continenti.
Nonostante
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/il-parco-statale-crater-of-diamonds-un-tesoro-nascosto-1075638
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER