Il nuovo appello di Amato su Ustica: “Chi sa parli ora”
“Chi sa parli ora”: è questo il senso dell’intervista rilasciata da Giuliano Amato, ex presidente del Consiglio, negli scorsi giorni sulla strage di Ustica. Sempre su la Repubblica, Amato in un intervento spiega la motivazione delle sue dichiarazioni, parlando di “bisogno di verità”.
In un’intervista pubblicata sabato, Amato ribadiva l’ipotesi di un missile francese che ha abbattuto il Dc9 dell’Itavia nel 1980, uccidendo 81 persone. L’intenzione di Amato è quella di sollecitare la verità, secondo quanto spiega lo stesso ex presidente del Consiglio.
L’appello di Amato su Ustica: chi sa parli ora
Amato spiega il senso della sua intervista, ribadendo il messaggio: “Chi sa parli ora”. L’ex presidente del Consiglio scrive: “Questo il senso dell’appello rivolto ai testimoni reticenti, gli ultimi sopravvissuti di una generazione che si sta estinguendo (ma curiosamente mi è stato chiesto anche dalla premier di produrre nuove prove)”.
L’intervento di Amato nasce dal fatto che dopo l’intervista “una domanda è circolata insistentemente nei giornali, in tv, sui social: perché proprio ora? Ma se la domanda è lecita per definizione, sono risultate sorprendenti alcune delle risposte che
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-nuovo-appello-di-amato-su-ustica-chi-sa-parli-ora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER