Il Nepal blocca i siti web legati al mondo crypto
Nepal vs crypto
Il governo del Nepal, di recente, ha ordinato ai fornitori dei servizi Internet nel paese di bloccare i siti web legati correlati al mondo crypto, impedendo, di fatto, qualsiasi attività legata alle criptovalute.
Non è la prima volta che le autorità nepalesi si dimostrano ostili rispetto al mondo crypto, ma in questo caso hanno mirato direttamente a bloccarne le attività.
In questo senso, in una notifica dell’8 gennaio, l’autorità per le telecomunicazioni del Nepal ha ordinato a tutti i fornitori di servizi Internet (ISP) di impedire l’operatività e la gestione di “siti web, app o reti online” legati alle criptovalute.
Nel settembre 2021, la banca centrale della nazione aveva già vietato, in verità, qualsiasi forma di crypto-attività, inclusi il trading e il mining.
Nell’aprile 2022, invece, l’autorità per le telecomunicazioni del Nepal ha chiesto agli stessi cittadini di collaborare per acquisire informazioni su chiunque partecipasse ad attività illegali (includendo, tra queste, anche quelle “crypto”).
L’ultima avvertenza minaccia, invece, azioni legali contro ISP e fornitori di servizi di posta elettronica, se qualsiasi attività correlata