Dopo il Castello di Aymavilles, la Regione decide di regalare per il periodo natalizio a turisti e residenti un’anteprima del rinnovato Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan presso il castello di Saint-Pierre.
La sede espositiva sarà aperta, in via straordinaria, dal 25 novembre al 31 dicembre, dalle 10 alle 18.
Venerdì 25 novembre si svolgerà, in particolare, l’inaugurazione del museo. A seguire sabato 26 e domenica 27 novembre sono in programma visite gratuite accompagnate, previa prenotazione e con priorità per i residenti nel Comune di Saint-Pierre.
Dal 28 novembre al 2 dicembre si terranno incontri e visite dedicate al settore imprenditoriale locale, operatori turistici e commerciali valdostani e, in particolare, di Saint-Pierre, guide turistiche, a cura del personale del museo.
Dal 3 al 31 dicembre l’apertura straordinaria, con visite accompagnate, previa prenotazione.
Durante questo periodo di apertura straordinaria è stata prevista, come da delibera approvata nei giorni scorsi, una tariffa agevolata di 7 euro per l’ingresso intero, 5 per l’ingresso ridotto (6-25 anni) e gratuito (0-6 anni, portatori di handicap in possesso di certificazione e loro accompagnatore).
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

